GAL Sulcis Iglesiente
PubblicitàIl futuro cresce qui.
Per comunicare il Simposio delle Identità Europee è stata scelta un’immagine semplice e che comunica positività e fiducia verso il futuro. Su un prato verde di erbe spontanee, vediamo il primo piano di una giovane donna sorridente che sorride verso l’obiettivo mentre tiene in mano un tablet. La giovane donna è spontanea e naturale, come sorpresa piacevolmente, sorride verso chi la guarda. È vestita in modo semplice e pratico, in maglietta e pantaloni. È una donna di oggi, attiva e sicura, capace nel lavorare con le nuove tecnologie che rendono possibile connettersi, lavorare e informarsi in qualsiasi luogo.
Il futuro cresce quindi nella natura, nella campagna, nella mente dei giovani. È un approccio positivo, che guarda appunto al futuro, a tutte le possibilità che si aprono quando si guarda a ciò che conosciamo con occhi nuovi.
Il sottotitolo chiarisce la comunicazione fornendo con una strettissima sintesi le informazioni fondamentali sui temi del simposio: Giovani, iniziative sociali, dieta mediterranea, turismo: tanti incontri per parlare di progetti e idee di futuro che nascono dalla campagna.
Affissione, annuncio stampa, pieghevole, spot TV, spot radio, locandine.