/* ]]> */

Grande entusiasmo, su solida esperienza.

Glisbò è una agenzia pubblicitaria con sede a Cagliari. Nasce da due persone, da molta passione e da tanti luoghi. Perché queste due persone hanno fatto molta strada, in senso lavorativo e anche in senso geografico, prima di lavorare insieme e decidere di fondare Glisbò. I luoghi sono Lisbona, Ghilarza, il Mozambico, Oristano, Firenze, Cagliari e Brema. Non necessariamente in ordine cronologico, né di importanza. Sono i luoghi e le città dove Rodrigo Da Costa e Rita Porcu, che hanno fondato Glisbò sono nati, hanno studiato, hanno lavorato. Da ognuno di questi posti hanno preso qualcosa che ritrovate nei loro lavori. La voglia di scoprire cose nuove e di inventarne ancora altre.

Questione di valori

La passione per il lavoro, la professionalità, la ricerca scrupolosa della qualità, l’impegno continuo nel comunicare con i clienti. L’onestà ed il rigore. Chi si affida a Glisbò sa che troverà creatività cosmopolita, grande attenzione, un servizio a 360 gradi, velocità e capacità di far filare tutto liscio, come se gli intoppi non esistessero. Soprattutto troverà un team che ascolta, collabora, fa squadra con il cliente.

Rodrigo Miguel Peyroteo Gomes Mirandela Da Costa

Rodrigo Miguel Peyroteo Gomes Mirandela Da Costa

È nato in Mozambico e cresciuto a Lisbona, dove ha studiato e si è laureato in Graphic Design allo IADE, Istituto di Arti Visive Design e Marketing. È un Art Director e un mago delle immagini in Photoshop. Può trasformare una birra in un'onda, un'auto in un aeroplano, una modella in una sirena. Ha lavorato in Grey Portogallo e Saatchi e Saatchi Portogallo per clienti nazionali ed internazionali e ha vinto diversi premi di settore. Molte delle campagne più viste del Portogallo avevano le sue immagini. Un giorno è partito per la Sardegna. Altro mare, altra lingua. Ha lavorato per diverse agenzie anche lì, con campagne come Sara Assicurazioni, Tiscali Italia, BMW Ladies Italian Open. Poi ha deciso di cambiare e con la sua collega Rita ha fondato Glisbò. Grande sfida, che farà molta strada. Loro alle sfide, ed al fare strada sono abituati.

Rita Porcu

Rita Porcu

È nata nel mezzo della Sardegna, a Ghilarza. Ha studiato arte in Sardegna, e Design a Firenze dove si è laureata in Industrial e Graphic Design all'ISIA, Istituto Superiore per le Industrie Artistiche. È Art Director, e designer. Ha lavorato a Firenze e poi in Sardegna per grandi clienti di tutta Europa, come Luxottica (per i brand Persol e Killer Loop), Cinecittà, Tiscali, Whirlpool, Sara Assicurazioni, con campagne per le quali ha vinto diversi premi. Quando è nella sua personalità di Art è capace di sorprendervi con l'originalità più esagerata o con il rigore più formale. Quando si trasforma in designer sguazza fra carta, matite, forbici e ogni tipo di strumento per inventare packaging e modelli 3D, completamente nel suo elemento. Un giorno è partita dalla Sardegna, per amore. Destinazione Germania. Ha fondato Glisbò, con Rodrigo, con un piede in Sardegna ed uno a Brema. Di sicuro non le mancano i posti dove cercare idee sempre nuove..

Lorenzo Pes

Lorenzo Pes

Nato a Cagliari, dopo varie esperienze all’Università dalla psicologia all'ingegneria meccanica, decide che l'abito che si sente cucito meglio addosso è quello del graphic designer. Appassionato di arte e fotografia, ma anche di musica e cinematografia, si dedica con passione a trasferire nella pubblicità tutta la sua formazione culturale, facendo esperienza sotto la guida di Graphic Designer, poi da un'agenzia di Cagliari come Art Director curando la comunicazione per clienti come SAE Opel, Volvo Auto Cagliari, Osidea Onlus, Sodigas, Crocchias, Centro Commerciale Le Vele. In cerca di nuovi stimoli, si è inserito con entusiasmo nel team Glisbò.

Chicco Gallus

Chicco Gallus

Per mestiere scrive. Quando scrive per la pubblicità fa il copywriter, quando scrive per i quotidiani del gruppo Epolis fa lo scrittore satirico. Il lavoro di copy lo ha cominciato per caso dodici anni fa, e non ha pià smesso. In questi anni ha collaborato con tante agenzie su progetti di clienti di tutti i tipi, da quelli piccolissimi a quelli proprio grandi ed ha pure vinto qualche premio. Ha lavorato con Rodrigo e Rita in una agenzia, e naturalmente ha continuato quando hanno fondato Glisbò: quei due non sono tipi da lasciarsi scappare. Quando sono nati i quotidiani del gruppo Epolis ha cominciato, sempre per caso, a scrivere una colonnina semiseria, e anche in quello non ha più smesso. Così ogni giorno comincia la giornata con un mestiere e la conclude con un altro. In fondo è un bellissimo modo di guardare sempre la realtà con occhi diversi e di cercare sempre idee nuove. Le parole e le loro infinite combinazioni sono la sua passione. Quindi, in fondo, più che cercare un mestiere, si è fatto trovare.

Luigi Corda

Luigi Corda

Nato nel 1979, è un fotografo freelance che si divide tra Milano e la Sardegna: la sua specialità sono le fotografie in bianco e nero. Ha collaborato con periodici di moda, cultura e intrattenimento, poi, grazie all'amicizia con fotografi come Francesco Licata e Loris Tassinari ha lavorato nel mondo della moda e della pubblicità, collaborando anche con agenzie come Eye For Eye, First, Smile e sui set Gucci, Mc Kenzy, Fiat. Ha collaborato anche con case di produzione come Filmmaster (spot Tim, Maxibon, Whirlpool, Roncato, Wind, Balboa) e altre, seguendo anche clienti come Capitalia Banking Group, Lexus, Lancaster. Fin dagli inizi ha anche eseguito ritratti di celebrità ma anche di persone normali, sempre attento alla funzione sociale di questo genere di fotografia. Nel 2007 ha vinto la categoria The Best Action Picture nel Red Bull My Peakture. Attualmente collabora alle campagne Adv Tiscali e ha appena realizzato un libro fotografico sui Centenari dal titolo “100 Centenari”.

Fabrizio Secci

Fabrizio Secci

Nato e cresciuto in Sardegna, ha studiato all’Istituto Europeo di Design a Roma. Appassionato di cinema, ha anche seguito corsi di cinematografia, sceneggiatura e fumettistica: è un Grafico Esecutivista ma anche operatore video e regista. Ha lavorato in diverse agenzie di pubblicità, seguendo clienti come Tiscali, Luxottica, Arnette, Sara Assicurazioni, Auchan. Attualmente vista la passione sviluppata negli anni per i Video montaggi/animazioni, decide di dedicare gran parte del suo tempo libero alla realizzazione di video per la Tv, web e il mondo del cinema con dei cortometraggi. Attualmente collabora con varie agenzie di pubblicità e con la Sardinian School of Comix ed Insegna Tecniche dei Nuovi Media Integrati allo IED di Cagliari.

Tanti mondi in due sillabe

In Glisbò ci sono le bellezze e le contraddizioni di Lisbona e di Ghilarza, del centro della Sardegna e della costa oceanica del Portogallo. Metropoli e piccoli centri, Europa e Mediterraneo. Lisbona, Ghilarza.
Due punti di partenza tanto diversi e tanto importanti. Per questo si chiama così: Glisbò

Creatività in mille forme, e in gran forma

Marketing e Pubblicità: Annunci Stampa, Affissioni, Brochure e Depliant. Spot TV, Spot Radio, Immagine Istituzionale, Materiali Diretti, Materiali Punto Vendita, Packaging, Web Design, Multimedia Design, Video, Stand, Allestimenti, Promozioni, Fotoritocco e Postproduzione Digitale Immagini.

____________________________________

Progetti in evidenza