campagne pubblicitarie sardegna

Credere nel credito. Banco di Sardegna.

Questa è, in sostanza, la comunicazione che Glisbo Immagine e Comunicazione ha sviluppato nella nuova campagna per il Credito Verde del Banco di Sardegna, che punta su immagini istituzionali ma allo stesso tempo evocative della storia e dei segni che contraddistinguono la banca isolana per eccellenza. Mentre il visual, nelle sue tre declinazioni, evoca la nostra terra con i campi coltivati, con un gregge di pecore e un mare azzurro carico di pesci a formare il simbolo della pintadera che contraddistingue il Banco, il titolo Credito Verde del Banco di Sardegna.

Un segno di fiducia. è un esplicito riferimento alla mission del Banco: dare credito ma anche credere nelle potenzialità della terra intesa nel suo significato letterale ma anche in senso lato, identificando in essa il suo popolo orgoglioso. Tutto ciò si esprime in una comunicazione diretta e coinvolgente che ha il sapore di un impegno autentico e solenne nel sostenere le aziende agricole, pastorali e ittiche sarde.

Fotoritocco – Per inciso, vogliamo sottolineare che nessun animale è stato ferito o maltrattato durante lo shooting dello spot. Semplicemente siamo riusciti a disporre e organizzare le pecore in modo che formassero naturalmente il simbolo della pintadera. La prova che Glisbò significa anche comunicazione cruelty-free.

1glisboperbdscreditoverde

 

 

 

You may also like