creazione logo

Biocloud Search enGene

Glisbo agenzia pubblicitaria di Cagliari è fiera di avere creato no-profit il logotipo e il marchio per  l’immagine di un nuovo servizio web nell’ambito della ricerca Biomedica.

Una innovativa web application che sta riscuotendo un notevole interesse da parte della stampa a livello nazionale. Questa applicazione sfrutta infatti la potenza di google per erogare il servizio agli utenti. Scopo del progetto Biocloud. Le recenti acquisizioni tecnologiche in campo biomedico hanno creato i presupposti per la nascita di numerosi servizi web e banche dati disseminate in tutto il mondo.

Tali banche dati annotano e custodiscono in forme sempre più differenti e specializzate, i dati provenienti da esperimenti in campo scientifico e nella ricerca Biomedica più in particolare. Il progetto, è frutto del dipartimento di Matematica e Informatica dell’università degli studi di Cagliari ed è stato portato a termine con il coordinamento della Prof.ssa Nicoletta Dessì  in seguito ad un progetto di stage svolto al termine della prima edizione del master in Bioinformatica Coordinato dalla Università degli studi di Cagliari, dal CRS4 e finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna. Si tratta quindi di una realtà tutta sarda. Gli studenti dietro la creazione di questa applicazione sono: Emanuele Pascariello – Biologo; Fabrizio Loddo – Informatico e Gabriele Milia – Dottorando di ricerca in Informatica. L’applicazione è solo ad una prima fase di sviluppo e ci si augura che possa estendere presto le sue capacità per potere trovare campi di applicazione e interesse sempre più ampi, questo l’auspicio degli autori. Il link del progetto Biocloud. Di seguito alcuni articoli sulla stampa nazionale. ansa.it | reppublica.it |unionesarda.it | lastampa.it | molecularlab.it |

 

You may also like